avventura
Alita l’angelo della battaglia

Alita l’angelo della battaglia

Alita l’angelo della battaglia è un film del diretto da Robert Rodriguez, è tratto dal manga di Yukito Kishiro. Il manga come il film racconta le avventure di Alita, cyborg dalle fattezze femminili trovata nella città discarica dal dottor ido.

Le differenze tra il film e il manga originale sono moltissime, ma nonostante questo la pellicola riesce ad essere molto fedele al manga e altrettanto godibile. Una delle differenze sostanziali è sicuramente è la violenza, il manga infatti è molto più violento e crudo rispetto al film che a confronto sembra prodotto dalla Walt Disney, altra differenza che salta subito all’occhio è una leggera riscrittura di alcuni personaggi partoriti dall’autore del manga, questo sicuramente perché metterli su schermo sarebbe risultato essere troppo costoso e difficoltoso.

La regia è di Robert Rodriguez, grande amico di Quentin Tarantino , famoso per aver girato pellicole d’azione e molto violente e proprio per questo mi aspettavo di vedere un prodotto un po’ più estremo e spinto, qui invece sembra voler aver svolto il compitino assegnato da qualcun’altro ma devo dire che lo svolge in maniera impeccabile.

La computer grafica come la scenografia sono spettacolari, e si vede un lavoro quasi maniacale nel trasporre quanto più possibile su schermo le tavole di yukito kishiro.

Anche sulla storia è stato fatto un ottimo lavoro il film racconta i primi capitoli del manga nel quale si ha la “nascita” e una crescita anche spirituale del personaggio.

Personalmente ve lo consiglio , come vi consiglio di leggere il manga di cui è tratto

/ 5
Grazie per aver votato!