avventura
Black Adam

Black Adam

Black Adam è un film del 2022 diretto da Jaume Collet-Serra e credo che sia l’undicesima pellicola del a dir poco disastroso dell ‘universo cinematografico della DC. La pellicola è un adattamento cinematografico dell’antieroe Black Adam dell’universo DC.

Se vi aspettate un film pieno di battute, effetti speciali realizzati bene e scazzottate, beh ci avete azzeccato, perché la pellicola è esattamente cosi, come se non bastasse per rendere tutto più “interessante” abbiamo anche una trama che più scontata non si può.

Tuttavia, nonostante non ci sia assolutamente nulla di nuovo sotto il sole il film si presenta scorrevolissimo e da vedere a neuroni spenti, facendoci passare più o meno 120 minuti di spensieratezza.

Black Adam e la justice society

Se esiste un elemento di novità in questa pellicola la possiamo trovare in un gruppo di super eroi messi li giusto per far capire che il protagonista è un antieroe ( quindi uccide i nemici) ovvero la Justice Society ( da non confondere con la justice league) formata da HawkmanDottor FateCyclone e Atom Smasher ,ovvero tutti super eroi sconosciuti al grande pubblico, ognuno dei quali non ha nessuna pellicola dedicata, quindi praticamente sconosciuti al grande pubblico.

Personaggi caratterizzati bene nonostante la durata del film, ma che avrebbero bisogno di un minimo di approfondimento per apprezzarli a pieno, sopratutto il Dottor Fate ( che è praticamente il Dottor strange della DC ).

Conclusioni

Se adorate i film di super eroi con zero trama, effetti speciali e scazzottate, Black Adam è il film che fa per voi, Provare per credere

/ 5
Grazie per aver votato!