azione
ll Corvo – The Crow

ll Corvo – The Crow

il Corvo è un film del 1994 diretto da Alex Proyas e tratto da un fumetto di James O’Barr. La trama è semplice è lineare , Eric Draven un giovane musicista rock viene ucciso da dei malviventi assieme alla sua promessa sposa ma un anno dopo il nostro protagonista viene resuscitato da un corvo permettendogli di vendicare la propria morte e quella della sua sposa.

Il film è uno di quelli che non dimentichi , l’ambientazione squisitamente gotica, la colonna sonora e la fotografia scura e cupa, catapultano completamente lo spettatore in un mondo triste, dimenticato e logoro, rendendogli molto facile il compito di immedesimarsi con il protagonista.

Brandon Lee, l’attore che interpreta il protagonista ( figlio di bruce lee) in questo film da il meglio di se, creando e dando anima ad un personaggio triste, quasi folle, e in cerca dell propria vendetta. Bellissimo anche il personaggio di Sarah che nel film ha il compito di raccontare la storia allo spettatore contribuendo ancora di più a rendere maledetta e magica l’atmosfera.

Altra cosa importantissima sono i villains , spietati , senza scrupoli, e completamente irrispettosi della vita, compresa la propria. Nonostante appaiano del film relativamente poco ( e non vi dico il perché sennò spoilero ) sono molto ben caratterizzati e creati ad arte appositamente per essere odiati.

A proposito di cattivi, Top Dollar il boss dei boss non compare nel fumetto, ma è stato scritto apposta per il film e interpretato magistralmente da Michael Wincott il quale personalmente reputo uno dei migliori ad interpretare i cattivi (Ricordate lo Sceriffo di Nottingham di Robin Hood interpretato da Kevin koster?)

Conclusione

Se non avete mai visto “il Corvo” sappiate che vi siete persi uno dei più bei film con ambientazione Dark di sempre

Non può piovere per sempre

Eric Draven

/ 5
Grazie per aver votato!

1 thought on “ll Corvo – The Crow

Comments are closed.