animazione
Pinocchio  2022

Pinocchio 2022

Sono state fatte diverse trasposizioni sullo schermo di Pinocchio, e se non sapete chi è vuol dire che siete chi è, beh sicuramente venite da un altra dimensione. la più famosa delle trasposizioni è quella fatta di Walt Disney e dentro alla quale semplicemente guardandola si percepisce l’immenso amore e passione che ha messo Disney nel realizzarla, sia ben chiaro la storia di Disney non è la copia carbone dell’opera di Collodi, ma piuttosto una sua versione o sua interpretazione della storia, e la cosa personalmente mi piace davvero tanto, anche se in generale si tende a a pensare che Pinocchio lo abbia creato Disney.

Questa ennesima trasposizione non è altro che la copia precisa e identica del Cartone animato di Walt Disney, fatta eccezione per alcuni ( inutili ) personaggi, Quando dico precisa e identica intendo dire proprio precisa e identica, il desing dei personaggi e uguale, le battute sono uguali, ma come dicevo prima sono stati aggiunti anche dei personaggi completamente inutili ai fini della storia e degli ester eggs tanto per dire che alla Disney ci sanno ancora fare.

Altro elemento che cambia è la fata turchina di colore, ma è messa li giusto in una scena giusto per far capire che siamo nel 2022 e che siamo nell’era della fuffa politicamente corretta niente di che.

Altra cosa veramente brutta è la recitazione di Tom Hanks che non si è impegnato tanto ma si è limitato a copiare gli stessi movimenti di Geppetto nella vecchia opera di Disney

Conclusioni

Il film è fatto semplicemente per fare numero nel catalogo di Disney plus e si vede, infatti se una cagata del genere l’avessero distribuita per i cinema, sarebbe scoppiata la guerra civile. Se proprio siete curiosi guardatelo, ma io vi consiglio di rimanere con i vecchi ricordi lasciti dal vecchio cartone animato, io vi ho avvisato!!!

/ 5
Grazie per aver votato!