
Star Trek: Lower Decks
Star Trek: Lower Decks è una serie animata tratta da Star Trek e ambientata nel XXIX secolo e parallela a The Next Generation. In alcuni episodi si citano i grandi nomi della serie TV originale. É già stata confermata la quarta stagione.
TRAMA
La serie parla di quattro guardiamarina della nave spaziale Cerritos alle prese con le più spericolate avventure. I protagonisti sono Boimler sbadato e pignolo in cerca di carriera, Mariner figlia d’arte, ma combina guai in ogni missione, Vesper praticante infermiera e Rutherford un ingegnere astuto.
CONSIDERAZIONI
Le stagioni sono fantastiche come le interazioni tra i personaggi e le storie sono scritte bene, stessa cosa per i disegni e per le animazioni. L’irriverenza delle storie e dei temi trattati ricordo molto Griffin o i Simpson. Non mancano per niente le citazioni alle serie tv ufficiali e le comparsate animate dei personaggi umani.
CONCLUSIONI
In Star Trek: Lower Decks, nonostante alcuni episodi leggermente sotto al livello, la serie è ben equilibrata consigliatissima per chi vuole passare le serate in spensieratezza.