avventura
The Orville

The Orville

The Orville è una serie fantascientifica creata da Seth MacFarlane creatore della famosissima serie a cartoni animati i Griffin. La serie racconta le avventure dell’equipaggio della Orville, una nave spaziale che ha il compito di scoprire nuovi strani mondi ( lo so quella è un altra serie ma lo scopo è il medesimo).

Devo dire in tutta onesta che non sono mai stato un appassionato delle opere di  Seth MacFarlane a partire proprio dai Griffin, che mi sono sempre sembrati la copia cartacarbone dei Simpson, ma con una dose in più di volgarità, e sopratutto non mi hanno mai fatto ridere, ma dietro il suggerimento di una mia carissima amica ho deciso di guardare questa serie e devo dire che non me ne sono proprio pentito.

La serie ha una forte componete comica e sicuramente sopra le righe, e non si può non ridere guardano le avventure del bizzarro equipaggio, tuttavia, man mano che la serie procede, le tematiche rappresentate nella serie si fanno sempre più adulte e serie, sopratutto nell’ultima stagione dove la componente bizzarra e comica sembra quasi sparire, lasciando ampio spazio alla componente drammatica ma mai noiosa.

in The Orville tutti i personaggi sono scritti divinamente, ed è difficilissimo non riuscire ad enpatizzare con loro anche perché il compito è reso facile dall’interpretazione di ottimi attori, cominciando proprio da Seth MacFarlane che nella serie interpreta il capitano della Nave Ed Mercer a finire con Peter Macon attore poco conosciuto in Italia che interpreta Bortus,  bizzarro alieno “unisessuale”, ma allo stesso tempo molto umano.

Conclusioni

Se cercate una bella serie, da guardare per puro divertimento, e senza collegare neanche tanti neuroni, The Orville è la serie che fa per voi , c’è solo da recuperarla, riprodurla sul proprio dispositivo e lasciarsi trasportare.

/ 5
Grazie per aver votato!
Tags :