azione
Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick

Non c’è bisogno di spiegazioni, la sensazione è la stessa del primo film, Mav è il solito testone, ma ci sono ottime sensazioni ed aspettative.

La trama


Maverick è stato richiamato alla Top Gun, il cattivo di turno ha dei brutti progetti e Pete dovrà sbrogliarli, ma a questo giro non come pilota, ma come insegnante. Come è ovvio che sia i dissapori tra Maverick e Rooster (figlio di Goose) si fanno sentire subito e mettono in discussione i sentimenti di entrambi. I preparativi per la missione sono in corso, ma la morte di Ice (Val Kilmer) protettore in tutti questi anni di Maverick, porta al congedato dalla missione. In questo momento la storia prende un po’ un giro strano e scontato. Ma non sono qui a spoilerarvi nulla.

Considerazioni

Il film in se è fatto bene,rimandi al passato azzeccatissimi, ambientazioni e personaggi sono ripresi perfettamente e la storia (a parte il finale poco condiviso) girano benissimo. A mio avviso non ci sarebbe potuto essere continuazione migliore, rispetto a molti altri saghe, che hanno fatto passi falsi.

Conclusioni

Film godibile nonostante il finale scontato. A parte questo la storia è semplice e ti tiene attaccato allo schermo per tutti e 130 i minuti (compresi i titoli di coda per la canzone!)

/ 5
Grazie per aver votato!