horror
Mercoledì 

Mercoledì 

Mercoledì è una serie del 2022 diretta da Tim Burton, regista che non ha certo bisogno di presentazioni perché ha diretto pellicole del calibro di Batman, Beetlejuice, Edward mani di forbice, La fabbrica di cioccolato e Mars Attack giusto per citarne alcuni, ed è famoso anche perché in ogni suo film riesce a lasciare quel tocco tutto suo e personale riconoscibilissimo da ogni appassionato di cinema.

Tocco che qui in Mercoledì serie targata Netflix si nota poco e niente o almeno non è proprio quello che una fan si aspettava. L’intera serie è basata sul personaggio di Mercoledì Addams, noto membro della famiglia Addams che in questa opera vediamo alle prese con la sua vita scolastica ( lo so, lo so un altra teen trama)

Partiamo subito dalla protagonista ovvero Mercoledì Addams che in questa serie è interpretata ottimamente da Jenna Ortega, secondo me parla in continuazione, dialoghi scritti benissimo e molto divertenti ma non è quello che si ci aspetta dal personaggio a cui siamo stati abituati.

Al tra cosa che non mi è piaciuta affatto è questo ruolo da investigatore che le è stato affibbiato, infatti man mano che le puntate scorrono vedremo la nostra protagonista intenta a scoprire il mistero della sua scuola ( lasciamo stare va, a sto punto voglio una puntata dove Wolverine fa l’insegnate di italiano ).

Il tocco Burton

Una delle cose che mi è completamente mancata in questa serie è il tocco di Tim burton, che personalmente non ho proprio visto, infatti secondo me non basta saturare i colori e un ambientazione Dark per avere lo stile di Burton, ma è qualcosa di molto personale non replicabile, ma riconoscibilissimo ad un occhiata e qui signori miei personalmente non l’ho vista

I “mostri”

Avete presente le serie Disney per bimbi con i mostri teenager pucciosi? ecco !!! questa è esattamente la sensazione che ho provato guardando questa serie, mi sembrava di stare vedendo un Mix tra Harry Potter e Scooby Doo. Non ho intenzione di spoilerare nulla ma quando vedo un licantropo con le unghia dipinte, beh a tutto c’è un limite.

Conclusioni

Sta serie è malvagia? no affatto!!! è fatta bene è scritta bene e intrattiene pure, ma non ha nulla ne di Burton ne di Addams e se non fosse per qualche scena sanguinolenta direi neanche tanto horror, è semplicemente un Teen drama ben confezionato, questo secondo il mio modestissimo parere, al contrario ho letto recensioni in lette molto più positive,

/ 5
Grazie per aver votato!

1 thought on “Mercoledì 

    • Author gravatar

      Ecco serie appena finita di vedere con la famiglia. concordo a pieno con quello che hai scritto ed aggiungo che il colpo di scena nel finale della penultima puntata era quasi scontato e ci dovremo sorbire pure la stagione 2 da come è finito…

Comments are closed.