Drama
Jodie, il prescelto

Jodie, il prescelto

Jodie il prescelto è il nuovo messia

Siamo nel 1999 nella California del sud, un ragazzino di 12 anni scopre di essere come Gesù, stessi poteri e stessi avvenimenti. Un po’ tra sacro e profano. Sono solo 6 puntate in cui si spiana la storia di Jodie e che ingrana la quarta solo nella quinta solo nella penultima puntata. Jodie sarà davvero il nuovo Messia?

Considerazioni

Come ho scritto prima parte molto lentamente, si vedono questo gruppo di ragazzini un po’ emarginati, che pian piano cercano di capire cosa fare della loro vita e cercano con alcuni espedienti di raccimolare due spicci per campare, esperimenti di chimica per replicare i miracoli di Jodie, fino al punto di non averne più bisogno. A rafforzare la tematica religiosa c’è il personaggio di Magda (ndr forse Maria Maddalena?) personaggio molto legato a Jodie che nelle puntate si scambiano baci d’amore, impacciati proprio come deve essere data l’età dei personaggi. Poi ci sono le varie religioni del posto, che prima accusano di blasfemia Jodie e poi lo venerano come il nuovo messia.

I miracoli

Il primo, involontario, sopravvive ad un incidente stradale con un camion, inizia ad avere visioni, riesce a tramutare l’acqua in vino riesce pian piano a curare la gente. Guarisce l’autista del camion (con cui ha fatto l’incidente) dal coma in cui era caduto, moltiplica i pesci, i religiosi del posto creano santuari in suo onore. Tutto questo si pezza nel momento in cui muore uno dei suoi amici e li la scoperta finale sulla sua provenienza. Jodie il prescelto è il nuovo messia?

Considerazioni

La serie TV in sembra in alcuni casi un teen drama, ma non è proprio così. Nell’arco delle 6 puntate si delineano perfettamente tutti i caratteri e caratteristiche dei vari personaggi e anche dell’intera cittadina di Santa Rosalia.

Conclusione

Per quanto mi riguarda una ottima serie TV, speriamo in una conferma da parte di Netflix per una proseguo della serie TV, il mio voto finale e 8 anche se rimangono un sacco di dubbi!

Spoiler

Premi per leggere la spiegazione del finale
Nel finale di stagione si scopre che Jodie in realtà è il figlio del diavolo e la madre stava scappando dalla “setta” a cui apparteneva prima della nascita del bambino. Jodie riesce a far resuscitare Tuka e comunica ai suoi amici di divulgare la sua storia.. Gli ultimi minuti dell’ultima puntata ci porta ai giorni d’oggi in cui Jodie è diventato il presidente degli Stati Uniti d’America ed è in procinto di scatenare il Giorno del Giudizio facendo partire un missile e far scatenare una guerra mondiale.

Contatti

Come al solito vi consigliamo di visitare le nostre sezioni Film e Serie Tv per approfondire o recuperare le nostre recensioni Oppure se volete interagire con noi venite su Telegram. Oppure su nostro canale del Fediverso.

/ 5
Grazie per aver votato!
Tags :