commedia
La casa dei fantasmi

La casa dei fantasmi

Trama

Una mamma acquista una casa a New Orleans per trasferirsi con il figlio, ma scopre che è infestata e convince altre persone ad aiutarla a liberarsi degli abusivi.

Considerazioni

Film pieno di star Owen Wilson, Rosario Dawson, Denny DeVito, Jared Leto e Jamie Lee Curtis. Ovviamente si amalgamano benissimo fra di loro. Ogni personaggio cercherà di risolvere il problema a modo suo, ma solo l’unione della forza porterà all’obiettivo. La Disney porta sui grandi schermi un’altra delle sue migliori attrazioni presenti nei parchi di divertimento: The Hunted Mansion. Infatti la storia ruota tutta attorno a questa casa dove capita di tutto e definisce anche i tempi della sceneggiatura.

Premi per leggere la storia di fondo
La trama di fondo è che il cattivo di turno, Crump/The Hatbox Ghost (Jared Leto) per poter tornare in vita deve uccidere 1000 anime e sacrificarle alla magia nera. L’ultima anima però deve essere consenziente.

Conclusioni

La storia è ben costruita e i personaggi si delineano man mano che la storia prosegue. Ottimi effetti speciali e conclusione della storia non del tutto scontata. Rimane a metà tra un classico horror e una commedia, non accontentando né uno né l’altro genere. Da canto mio, sono andata a vederlo ieri con mia figlia di sette anni e per lei è stato sì bello, ma in alcuni casi un po’ troppo spaventoso. Per me è comunque un buon 7 come voto!

Contatti

Come al solito vi consigliamo di visitare le nostre sezioni Film e Serie Tv per approfondire o recuperare le nostre recensioni. Oppure se volete interagire con noi venite su Telegram. Oppure su nostro canale del Fediverso.

/ 5
Grazie per aver votato!
Tags :