azione
Fubar

Fubar

Un padre ed una figlia con un lavoro in comune e che non sanno di condividere, si ritrovano a dover unire le forze per il bene mondiale. Serie TV in cui azione e comicità si intrecciano strappando qua e la qualche sorriso.

Comicità

In questa serie c’è un mix di azione e comicità che mi ricordano un Arnold Schwarzenegger molto simile a quello visto negli anni ottanta in “Un poliziotto alle elementari“. Tanto che durante una delle ultime puntate citano Danny De Vito, coprotagonista in “I gemelli”.

Cast

Luke Brunner (Arnold Schwarzenegger)

Un agente della CIA che sta andando in pensione, alle spalle ha 2 figli Emma e Oscar. Il suo matrimonio con Tally è andato male e si è sciolto 15 anni prima, questo gli ha spezzato il cuore, ma con il pensionamento spera di poter recuperare il rapporto con la sua ex moglie.

Emma Brunner (Monica Barbaro)

La classica figlia perfetta, scuola, lavoro e relazione sentimentale, ma con un grosso segreto,

Premi per leggere spoiler
anche lei è un’agente della CIA e nessuno lo sa, ne suo padre ne i suoi colleghi a parte lo “zio” Barry. I rapporti con il padre erano già difficili prima, figuratevi dopo la scoperta del lavoro in comune. Così si scopre che la figlia perfetta in realtà non lo è e sta intraprendendo la stessa vita del padre, mentire per coprire il proprio lavoro, fino a quando si invaghisce di Aldon collega di papà.
Barry (Milan Carter)

È l’informatico della squadra di Luke

Premi per leggere spoiler
è l’unico a sapere che anche Emma fa parte della CIA, anche se lei non sa di lui.
Insieme a Luke sono soci di una società di fitness che fa da copertura al loro lavoro principale. Nella serie si invaghisce dell’agente NSA Tina.

Aldon (Travis Van Winkle)

Fa parte della squadra di Luke insieme a Roo, il classico belloccio che sa incassare e risolvere i problemi.

Premi per leggere spoiler
Creerà non pochi problemi alla storia d’amore tra Emma e Carter e per questo perderà la stima di Luke.

Roo (Fortune Feimster)

Fa parte anche lei della squadra di Luke è la parte più comica dell’intera serie, battute piccanti e frecciatine in ogni puntata.

Tally Brunner (Fabiana Udenio)

La moglie sfortunata che per un intero matrimonio subisce le bugie del marino senza mai scoprire la verità. Da sola deve crescere 2 figli e una nipote (figlia di Oscar).

Premi per leggere spoiler
Emma la farà cadere nelle braccia di Donatello persona al quanto viscida, come si potrà vedere nelle puntate finali.

Oscar Brunner (Devon Bostick)

Figlio minore di Luke e Tally con un gran cuore, si innamora di una ragazza incinta di 8 mesi e cresce la bambina come fosse sua figlia nonostante tutto.

Carter (Jay Baruchel)

Il fidanzato che un padre non vorrebbe o meglio il bravo ragazzo che non merita di soffrire, ma purtroppo è capitato in una storia più grande di lui.

Tina (Aparna Brielle)

Analista dell’NSA attratta da Berry, che contraccambia, ma alla fine una chiamata mette tutto in discussione

Premi per leggere spoiler
è lei la talpa o no?

Boro Polonia (Gabriel Luna)

Il cattivo della serie TV, pieno di soldi ed intelligente, Luke ammazza suo padre (pericolosissimo capo di una società malfamata) quando era piccolo e gli paga i migliori studi per contrastare la sua assenza dalla famiglia!

Dr. Pfeffer (Scott Thompson)

Psicologo della CIA incaricato a gestire la relazione tra Emma e Luke. Userà degli espedienti che poi, alcune volte vengono usati durante una missione.

Donatello (Andy Buckley)

Chiamato più spesso come Donnie, è il finanziato di Tally, un marpione approfittatore a cui piace divertirsi!

Considerazioni

Tutto sommato una serie molto veloce da vedere, appassionante e che mette in gioco uno Schwarzenegger adulto che potrebbe permettersi anche di vivere di rendita!

Conclusioni

In conclusione posso dire con certezza che questa serie si classifica con un ottimo 7. Adesso ci tocca aspettare, probabilmente, la prossima estate 2024 per poter vedere cosa accadrà alla allegra famigliola dopo il finale della prima stagione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Tags :