commedia
Zoolander

Zoolander

Zoolander è un film del 2001 diretto da Ben Stiller , il quale ne interpreta anche il protagonista principale. Il film ruota attorno al personaggio di Derek Zoolander modello che non spicca sicuramente per la sua intelligenza e arguzia.

Il film è di genere demenziale ed è giusto chiarirlo, ma non è quel demenziale deficiente che andava di moda negli anni 90, al contrario il film riesce con la sua “ironia” (passatemi il termine) descrivere cosa si cela dietro al mondo della moda, e ovviamente anche esagerando non poco.

Un cast stellare

Oltre a Ben Stiller che interpreta il protagonista, abbiamo un giovanissimo Owen Wilson che interpreta Hansel e Will Ferrel che interpreta lo stilista Mugatu. Ma se questi nomi non vi dicono nulla sappiate che in questo film apparirà gente molto famosa in random in dei cammeo, e basta vi ho detto troppo.

La trama

Ovviamente non vi spoilero la trama ma sappiate che mi ha stupito in quanto è la trama più deficiente e divertente che ho visto fino ad adesso, ma allo stesso tempo molto intelligente pur rimanendo tutto nel contesto demenziale, il tutto è contornato da personaggi a dir poco sopra le righe.

“La moda” è la vera protagonista di questo film

Durante la visione di questo film è impossibile non rimanere incantati dagli abiti indossati dai personaggi, un mix di colori sgargianti e accessori buttati a caso, fanno da contorno alla fotografia piena colorata di questo film.

Ma a parte la fotografia, la pellicola ha al suo interno una velata critica al mondo della moda, ma sempre fatta con intelligenza e senza volgarità, che personalmente odio quando si tratta di fare film comici

Conclusione

Se amate i film comici demenziali, non potete perdervi questo film, è uno dei film più cretini ma allo stesso tempo più intelligente che ho visto fino ad ora, eh si la pellicola è da guardare a neuroni rigorosamente spenti!!

/ 5
Grazie per aver votato!